La mia storia

Sono nato nel 1958. Sono sposato, con due figli.

Dopo essermi laureato in legge con lode ed aver superato l'esame di abilitazione alla professione forense, ho scelto di lavorare in alcune grandi aziende come specialista delle risorse umane, ambito nel quale sono rimasto per 25 anni, fino a ricoprire responsabilità dirigenziali, occupandomi di gestione e sviluppo del personale e relazioni sindacali.

All'età di 50 anni, sono tornato alla libera professione, spaziando nei campi più disparati del diritto civile e del lavoro, all'occorrenza con l'ausilio di altri professionisti (penalisti, consulenti del lavoro, investigatori, notai, ecc.).

E' stata una conversione impegnativa, che ho affrontato con tanta determinazione e la dovuta umiltà. Oggi sorrido quando i miei clienti dei primi tempi mi dicono di non essersi mai accorti di avere davanti un "giovane" avvocato dai capelli brizzolati. Visto da fuori, quindi, non sono tanto cambiato (a parte il colore dei capelli, ormai bianchi). Dentro, però, sento che i numerosissimi casi incontrati negli ormai tanti anni di professione forense mi aiutano nell'affrontare quelli nuovi, conferendomi visione d'insieme ed una certa tranquillità.

Opero personalmente sui Tribunali del Lazio e del Centro Italia, mentre mi avvalgo di colleghi domiciliatari per le Sedi più distanti.

Sono domiciliatario, a mia volta, di importanti studi legali del Nord Italia, nonché Mediatore Civile Professionista.

Mi sono dotato di due numeri di cellulare, di una casella di posta ordinaria e di una pec; sono inseparabile da un cellulare e da un tablet che mi consentono di scambiare chiamate e corrispondenza, nonché di leggere e redigere documenti, dovunque mi trovi. Mi piace rendermi disponibile, perché so che le questioni legali sono spesso fonte di ansia e che il modo migliore di gestirla è avere a portata di mano un avvocato competente ed affidabile.

Insomma, se cercate un partner professionale ed instancabile, stabiliremo un ottimo rapporto, perché cerco sempre con tutto me stesso di non deludere chi mi accorda la sua fiducia.

Avv. Claudio Pompei

 

News dello studio

dic30

30/12/2016

L'inquilino che sospende il pagamento del canone di locazione, anche quando il proprietario è inadempiente, rischia lo sfratto.

Il contratto di locazione è basato sullo scambio di due autonome prestazioni: il godimento dell’immobile locato e il pagamento del canone.  Pertanto, fino a quando il conduttore utilizza

gen20

20/01/2016

Stato della Giustizia nel 2015

Calano nel 2015 iscrizioni e pendenze, soprattutto nel settore civile. Infatti, se nel dicembre 2013 le pendenze in tale settore si aggiravano sui 5,2 milioni di pratiche, due anni dopo – dicembre

News Giuridiche

mar29

29/03/2024

Decreto cd. ''autovelox'': l'obiettivo è garantire l’impiego uniforme

La nuova disciplina si applicherà a postazioni

mar29

29/03/2024

Privacy e lavoro: il nuovo Codice di condotta per le agenzie per il lavoro

Introdotti principi e regole che mirano